Notice: wpdb::prepare è stato richiamato in maniera scorretta. La query non contiene il numero corretto di segnaposti (2) per il numero di argomenti forniti (3). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.8.3.) in /var/www/vhosts/lacaseradimartinelli.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 4192
Taleggio DOP Casera - Casera Martinelli

Taleggio DOP Casera

Il Taleggio è un formaggio DOP a pasta molle. L’area di produzione e di stagionatura del Taleggio comprende: la Lombardia (nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Pavia); il Piemonte (provincia di Novara); il Veneto (provincia di Treviso). Il latte impiegato quindi deve provenire esclusivamente da stalle ubicate in zona di origine e inserite in apposito sistema di controllo.

Il Taleggio DOP Casera conosciuto anche come Taleggio a “pasta cruda”, è una tipologia di Taleggio molto diffusa nell’area tra Bergamo, Brescia e Milano. Accuratamente stagionato, si presenta in forme da 1,8 kg con scalzo basso e sapore aromatico unico.

Scheda tecnica

Descrizione
Formaggio da tavola pasta molle

Ingredienti
latte, sale, caglio

Stagionatura
Stagionatura minima: 35 giorni

Sapore e odore
Sapore caratteristico leggermente acidulo. Odore aromatico.

Temperatura di conservazione
Conservare in frigorifero da +4°C a +6°C

Shelf life
60 giorni

Peso medio
1,8 kg