Qualità
POLITICA PER LA QUALITA’
La direzione della La Casera di Martinelli S.r.l. si è dotata di un sistema di Gestione Aziendale conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, che le consenta un costante miglioramento in termini di efficienza per ogni area aziendale, al fine di elevare nel tempo il livello di soddisfazione e fidelizzazione della propria clientela.
Gli obiettivi che La Casera di Martinelli S.r.l. intende perseguire, in particolare, sono:
- fornire un prodotto conforme alle specifiche e alle esigenze di sicurezza alimentare;
- evadere gli ordini con precisione e tempestività;
- acquisire nuovi mercati o clienti in nuovi settori.
I metodi che La Casera di Martinelli S.r.l. ha individuato per raggiungere tali obiettivi sono:
- Realizzare prodotti che rispettino i requisiti cliente, UNI EN ISO 9001:2015 e cogenti applicabili;
- Applicare in modo adeguato quanto previsto dal Manuale di Autocontrollo HACCP;
- Monitorare i propri prodotti e processi al fine di mantenerli adeguati, efficienti e prevenire l’insorgere di non conformità di qualsiasi natura;
- Formare il personale accrescendone la cultura della sicurezza alimentare;
- Coinvolgere e responsabilizzare il proprio personale nel rispetto dei requisiti qualità, cogenti e alla sicurezza alimentare, in un’ottica di miglioramento continuo;
- Attuare un’efficiente ed efficace comunicazione aziendale, sia interna che esterna;
- Attuare interventi periodici di controllo e manutenzione a infrastrutture e strumenti di misura, in modo da garantirne l’efficienza e l’efficacia nel tempo;
- Verificare l’adeguatezza del proprio sistema di gestione qualità e sicurezza alimentare, attraverso periodiche visite ispettive interne ed esterne;
- Analizzare il contesto aziendale, individuando opportunità di miglioramento e rischi, in funzione delle aspettative delle parti interessate;
- Definire obiettivi misurabili, coinvolgendo tutto il personale aziendale nel loro raggiungimento.
Tutti i collaboratori dell’azienda devono prestare la massima attenzione a: pulizia igiene di tutti i locali dello stabilimento e del personale, dei mezzi di trasporto; qualità tecnica, presentazione, conservazione del prodotto; presentazione del packaging, celerità e precisione nell’evasione degli ordini.
L’applicazione di questa politica prevede che il sistema di gestione aziendale sia documentato e capace di integrare tutte le attività che influiscono sulla Qualità di prodotti e servizi e la sicurezza alimentare. La presente Politica viene applicata a tutti i livelli della struttura organizzativa aziendale. Viene pertanto diffusa a tutto il personale mediante affissione nei locali aziendali.
Almè, 20/02/2023