Notice: wpdb::prepare è stato richiamato in maniera scorretta. La query non contiene il numero corretto di segnaposti (2) per il numero di argomenti forniti (3). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.8.3.) in /var/www/vhosts/lacaseradimartinelli.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 4246
Qualità - Casera Martinelli

Qualità

POLITICA PER LA QUALITA’

 

La direzione della La Casera di Martinelli S.r.l. si è dotata di un sistema di Gestione Aziendale conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, che le consenta un costante miglioramento in termini di efficienza per ogni area aziendale, al fine di elevare nel tempo il livello di soddisfazione e fidelizzazione della propria clientela.

Gli obiettivi che La Casera di Martinelli S.r.l. intende perseguire, in particolare, sono:

  1. fornire un prodotto conforme alle specifiche e alle esigenze di sicurezza alimentare;
  2. evadere gli ordini con precisione e tempestività;
  3. acquisire nuovi mercati o clienti in nuovi settori.

I metodi che La Casera di Martinelli S.r.l. ha individuato per raggiungere tali obiettivi sono:

  • Realizzare prodotti che rispettino i requisiti cliente, UNI EN ISO 9001:2015 e cogenti applicabili;
  • Applicare in modo adeguato quanto previsto dal Manuale di Autocontrollo HACCP;
  • Monitorare i propri prodotti e processi al fine di mantenerli adeguati, efficienti e prevenire l’insorgere di non conformità di qualsiasi natura;
  • Formare il personale accrescendone la cultura della sicurezza alimentare;
  • Coinvolgere e responsabilizzare il proprio personale nel rispetto dei requisiti qualità, cogenti e alla sicurezza alimentare, in un’ottica di miglioramento continuo;
  • Attuare un’efficiente ed efficace comunicazione aziendale, sia interna che esterna;
  • Attuare interventi periodici di controllo e manutenzione a infrastrutture e strumenti di misura, in modo da garantirne l’efficienza e l’efficacia nel tempo;
  • Verificare l’adeguatezza del proprio sistema di gestione qualità e sicurezza alimentare, attraverso periodiche visite ispettive interne ed esterne;
  • Analizzare il contesto aziendale, individuando opportunità di miglioramento e rischi, in funzione delle aspettative delle parti interessate;
  • Definire obiettivi misurabili, coinvolgendo tutto il personale aziendale nel loro raggiungimento.

Tutti i collaboratori dell’azienda devono prestare la massima attenzione a: pulizia igiene di tutti i locali dello stabilimento e del personale, dei mezzi di trasporto; qualità tecnica, presentazione, conservazione del prodotto; presentazione del packaging, celerità e precisione nell’evasione degli ordini.

L’applicazione di questa politica prevede che il sistema di gestione aziendale sia documentato e capace di integrare tutte le attività che influiscono sulla Qualità di prodotti e servizi e la sicurezza alimentare. La presente Politica viene applicata a tutti i livelli della struttura organizzativa aziendale. Viene pertanto diffusa a tutto il personale mediante affissione nei locali aziendali.

Almè, 20/02/2023