Notice: wpdb::prepare è stato richiamato in maniera scorretta. La query non contiene il numero corretto di segnaposti (2) per il numero di argomenti forniti (3). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.8.3.) in /var/www/vhosts/lacaseradimartinelli.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 4246
Gorgonzola DOP Casera - Casera Martinelli

Gorgonzola DOP Casera

Il Gorgonzola è un formaggio DOP che viene prodotto solamente in due regioni italiane, per legge e tradizione, prevedono la produzione del formaggio Gorgonzola e solamente queste province: Novara, Vercelli, Cuneo, Biella, Verbano Cusio Ossola e il territorio di Casale Monferrato per il Piemonte e Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Pavia e Varese per la Lombardia.Solo il latte degli allevamenti di queste province può essere utilizzato per produrre e dare quindi la denominazione di origine protetta (D.O.P.) al formaggio gorgonzola, garantendo già dalla materia prima, un formaggio così importante.

Il Gorgonzola DOP Casera ha pasta morbida e cremosa e un’erborinatura non troppo accentuata che gli conferisce un gusto più dolce.

Scheda tecnica

Descrizione
Formaggio a pasta molle

Ingredienti
Latte, sale, caglio, fermenti lattici, pennicillum

Stagionatura
Stagionatura minima: 50 giorni

Sapore e odore
Gusto dolce. Odore caratteristico.

Temperatura di conservazione
Conservare in frigorifero da +3°C a +5°C

Shelf life
60 giorni

Peso medio
Formati disponibili: 6 kg, 3 kg, 1,5 kg